Sito  Ufficiale

 

 

 

Una vita in acqua

 

 

 

 

Sono nato a Paderno Dugnano, in provincia di Milano, il 13 Marzo 1968 e come tanti bambini ho cominciato la mia avventura in mare all'età di 7/8 anni durante le vacanze estive.

 

Compiuti i 14 anni, quando ancora non esistevano corsi di apnea, ho preso il mio primo brevetto ARA e per parecchio tempo mi sono dedicato alle immersioni con le bombole.

Ad un certo punto però, spinto dalla mia vera passione, ho cominciato a dedicarmi esclusivamente all'apnea e alla pesca subacquea, ho conosciuto Umberto Pelizzari e con lui ho condiviso tante esperienze legate all'apnea e al mare.

 

Nel 1995 mi sono sposato con Maria e nel 2000 è nata Federica. Nonostante sia sempre molto preso tra impegni di lavoro e famiglia, non ho mai abbandonato la mia grande passione per il mare e per l'apnea.

Oggi mi alleno principalmente in piscina con esercizi specifici in apnea (non sono un nuotatore agonista e non ho tempo da dedicare alla palestra), ma ho recentemente scoperto anche la mountain bike, i rollerblade e il pattinaggio su ghiaccio.

 

 

Cos'è per me l'apnea? Una filosofia di vita e un'introspezione personale.